Tettoia per auto fai da te

Hai un pò di spazio ? Un giardino ? Vuoi fare una bella tettoia per auto fai da te ? Così magari la sera mantieni l’auto al riparo da escrementi di uccelli o altre intemperie ? Bene, vediamo come costruirla facilmente e come sempre una tettoia per auto fai da te… Del tutto , manuale…

 

Cos’è una tettoia per auto ?

Un posto auto coperto è una struttura coperta su un lato e aperta dall’altra , che fornisce protezione per la tua auto quando la tua casa non ha un garage per ospitare il tuo veicolo. 

Tipicamente consiste in una tettoia per posto auto coperto e pali stabilizzati da un muro della tua casa. 

Tuttavia, puoi anche trovare unità indipendenti 

Sebbene tu possa creare un posto auto coperto portatile utilizzando un pergolato o una tenda , queste opzioni offrono solo una protezione limitata dagli elementi. Inoltre, non preservano il terreno sotto l’auto da perdite d’olio. 

I moderni carport in metallo sono spesso realizzati in alluminio zincato e acciaio tubolare per una migliore durata e resistenza alla corrosione. 

Puoi anche aggiungere coperture per posto auto coperto per racchiudere i lati dell’unità per una maggiore protezione se vivi in ​​una zona con condizioni meteorologiche estreme.

Domande frequenti sul posto auto coperto

Quanto è facile costruire un posto auto coperto da solo ?

Assemblare una tettoia per auto fai da te o prefabbricata è semplice come seguire le istruzioni del produttore e utilizzare gli strumenti giusti. 

Un tuttofare esperto potrebbe persino gettare le basi concrete, tuttavia, dovresti lasciare qualsiasi lavoro elettrico e idraulico ad appaltatori professionisti. 

Quanto costa costruire una tettoia auto ?

La costruzione di un posto auto coperto medio, varia a seconda da come lo vuoi realizzare. 

Ci sono una varietà di fattori che contribuiscono al costo complessivo della costruzione, tra cui la preparazione del sito, la posa del calcestruzzo, le tasse di autorizzazione, le dimensioni del posto auto coperto e gli ultimi ritocchi come la vernice. 

Ho bisogno di un permesso per costruire un posto auto coperto?

Quasi ogni aggiunta alla tua casa, incluso un posto auto coperto , richiede una domanda di permesso.

Un permesso di costruzione garantisce che il tuo posto auto coperto aderisca ai codici edilizi e alle leggi urbanistiche locali. 

Tuttavia, le regole e i regolamenti per la costruzione di un posto auto coperto variano da stato a stato e persino all’interno delle contee, quindi è importante contattare l’agenzia governativa locale per determinare se è necessario un permesso prima di iniziare la costruzione. 

Come realizzare tettoia per auto fai da te

Prima di iniziare determina il tipo di posto auto coperto di cui hai bisogno e poi inizia a costruire un posto auto coperto o una semplice tettoia per auto fai da te ,quindi, devi determinare le dimensioni e il tipo di riparo di cui hai bisogno per il tuo veicolo. 

Prendi in considerazione il numero e le dimensioni dei tuoi veicoli, il tipo di protezione dagli agenti atmosferici necessaria, il modo in cui il posto auto coperto si coordina con la tua casa e il tuo livello di esperienza nell’edilizia. 

Un posto auto coperto in legno costruito con legname trattato a pressione è più resistente e duraturo di un posto auto coperto in metallo 

Tuttavia, questo è adatto principalmente ai climi più secchi e potrebbe richiedere una manutenzione frequente e l’applicazione di sigillanti per proteggerlo dalla neve e dalla pioggia battente.

Un posto auto coperto in alluminio zincato è facile e veloce da installare e più conveniente rispetto alle loro controparti in legno. 

Questi carport sono spesso consigliati per i fai-da-te che cercano un progetto semplice. 

Passaggio 2: preparare il sito

Misura e segna il sito per il tuo posto auto coperto con il filo da muratore rimuovendo l’erba, livellando il terreno e compattando per creare un’area solida e livellata per sostenere la lastra. 

Se il terreno è molto sciolto o irregolare, potrebbe essere necessario aggiungere un sottofondo di ghiaia.

Un posto auto coperto per ospitare un’auto di medie dimensioni dovrebbe essere di circa 16 ‘x 9’. 

Se hai bisogno di spazio per veicoli aggiuntivi o di grandi dimensioni, regola le tue misure di conseguenza.

Passaggio 3: posare la lastra

Crea la cassaforma per la lastra utilizzando 2 ‘x 4’ legname tagliato alle dimensioni corrette per adattarsi al tuo posto auto coperto ancorato attorno all’esterno per supporto e posare la rete dell’armatura per ridurre al minimo lo spostamento. 

Livella e galleggia la lastra mentre versi il calcestruzzo per ottenere una finitura uniforme e professionale. 

Testurizzare la lastra con una scopa rigida e applicare un sigillante per calcestruzzo per aiutare a fissare e curare il calcestruzzo.

Il calcestruzzo dovrebbe asciugarsi entro poche ore (a seconda della marca), ma è necessario lasciarlo indurire per 28 giorni.

Passaggio 4: applicare Durabak

Durabak è una vernice poliuretanica che conferisce alla lastra di cemento un rivestimento protettivo resistente alle intemperie, facilita la pulizia delle perdite di olio e crea un posto auto coperto più duraturo . 

Il composto aderisce meccanicamente al calcestruzzo e crea uno strato flessibile che non si screpola e non si stacca, anche se la lastra si sposta nel tempo. 

Puoi anche applicare Durabak al tuo camper come rivestimento per proteggere la finitura della tua casa lontano da casa. 

Per applicare Durabak, pulire il calcestruzzo stagionato e testurizzato con un detergente a base di agrumi e risciacquare abbondantemente con acqua pulita, quindi strofinare con Xilene o Solvide e lasciarlo asciugare completamente. 

Apri una lattina fresca di Durabak e mescola per ottenere una consistenza uniforme. 

Versare una piccola quantità su una teglia e applicarla uniformemente su una manica a rulli stipple. 

Arrotolare una prima mano con colpi brevi e uniformi. 

Tenere il coperchio sulla lattina di Durabak e ricordarsi di agitare frequentemente il prodotto nella vaschetta a rulli perché Durabak asciuga rapidamente. 

Applicare una seconda mano di Durabak dopo che la prima è asciutta al tatto. 

Questo di solito richiede tra 1-2 ore. Sarà completamente asciutto entro 24 ore, ma attendere circa 5 giorni affinché il rivestimento si indurisca prima di costruire la struttura del posto auto coperto 

Passaggio 5: Costruire il kit per posto auto coperto prefabbricato

Ogni  produttore di posto auto coperto avrà istruzioni specifiche per assemblare il tuo posto auto coperto. 

Seguili da vicino per assicurarti che il tuo posto auto coperto sia strutturalmente stabile e costruito per durare. 

La maggior parte dei kit prefabbricati può essere costruita con un semplice trapano elettrico e i componenti inclusi. 

Inizia collegando i gruppi di nervature per le sezioni anteriore, posteriore e centrale, quindi fissa la sezione al telaio di base. 

Ancorare il telaio alla soletta utilizzando tirafondi in cemento. 

Collegare i pannelli del tetto e le finiture attorno ai bordi, nonché la grondaia se è inclusa nel kit.