Conosci un metodo per realizzare palloncini luminosi fai da te ? No ? Allora, andiamo subito alla guida per realizzare i palloncini luminosi fai da te, facilmente e senza troppe complicazioni.

I palloncini luminosi fai da te sono perfetti se vuoi organizzare una festa in casa o magari desideri creare un’atmosfera vivace nella tua abitazione. Ecco come puoi fare per crearli!

Palloncini luminosi fai da te il materiale per prepararli

Vediamo subito come preparare i palloncini luminosi fai da te, in primo luogo, è necessario analizzare il materiale che ti serve per crearli:

  • Palloncini elastici: si tratta dei classici palloncini, tuttavia assicurati che siano molto resistenti. Inoltre, scegli anche il colore che credi sia più adatto con il tema della tua festa.
  • Luci Led resistenti all’acqua di vario colore: anche qui scegli con attenzione il colore delle luci e decidi con cura quale effetto vuoi creare per la tua occasione speciale. In più, le luci dovrebbero essere di piccole dimensioni.
  • Filo trasparente o spago: tali elementi sono fondamentali se vuoi creare una lunga fila di palloncini colorati che sia molto bella da vedere.
  • Bomboletta di elio: questo è un elemento che puoi richiedere anche a noleggio. Ti servirà per gonfiare i palloncini, così non dovrai svuotarti i polmoni! O classico gonfietto se non vuoi mantenerli sospesi e appenderli!

Palloncini luminosi fai da te la procedura da seguire

Dopo aver acquistato tutto il materiale, procedi con l’inserire all’interno dei palloncini elastici le mini luci Led. Ricorda che devi inserire solo una luce per palloncino. Questo perché l’illuminazione non deve essere molto forte, ma fioca, creando un effetto ottico realmente affascinante.

Poi, dopo che avrai inserito la luce Led in ogni palloncino, devi gonfiarli tutti con una bomboletta di elio. Anche in questo caso non esagerare, gonfiali in modo equilibrato ed evita che i palloncini abbiano troppo elio e possano facilmente scoppiare. Infine, devi annodare con lo spago i palloncini ed evitare che si sgonfino.

Con lo spago, annoda i palloncini al filo trasparente e disponili in modo ordinato e preciso.

Ecco, avrai creato i tuoi palloncini luminosi fai da te, ora devi solo decidere dove piazzarli!

Prima di finire, non dimenticare un piccolo consiglio. Se devi posizionare i palloncini outdoor, ad esempio in un giardino, tienili lontani da rosai o piante con spine. In questo modo, eviterai che i palloncini possano avvicinarsi alle spine e scoppiare in anticipo.

Note sulla Posiziona dell’illuminazione Dei palloncini

È importante sapere quale tipo di illuminazione verrà installata all’interno del palloncino. Se si tratta di un LED compatto, è necessario inserire la batteria che lo alimenta e premere solo il diodo per farlo funzionare. Non è necessario eseguire il primo assemblaggio. In caso contrario, l’interruttore dovrebbe essere posizionato in pila.

Ogni contatto di commutazione deve essere posizionato su ciascuna estremità della pila e premuto su entrambi i lati. Quando lo si preme, si dovrebbero accendere le luci, se questo non funziona basta cambiare la batteria di posizione verso l’altra estremità in modo che il contatto sia verso il diodo rispetto al positivo e negativo della batteria, è il contrario.

Quindi la striscia del nastro isolante che circonda la batteria e i contatti del diodo devono essere tagliati, in modo che il nastro generi pressione sull’illuminazione a Led. Dopo che le luci sono accese, prendi il tubo trasparente e inserisci attentamente la serie di luci. Fai lo stesso con la tazza di sostegno.

Palloncini luminosi fai da te dove usarli

A questo punto, devi capire anche dove puoi usare i palloncini luminosi. Alcuni amano usare questi palloncini indoor. Magari li collegano tra di loro con fili o strap led e li appendono alle pareti. Ciò avviene specialmente in soggiorno oppure nella sala da pranzo.

Tuttavia, i palloncini luminosi sono perfetti anche per gli ambienti esterni. Immagina di installarli in ambienti come il balcone, il terrazzo o magari il giardino. L’effetto ottico che producono questi strumenti è meraviglioso, ti sembrerà di non credere ai tuoi occhi. Inoltre, questi palloncini si muovono con leggerezza appena c’è un soffio di vento.

Nelle ore notturne, ti sembrerà di essere a contatto con tante lucciole svolazzanti che ti illumineranno quel tanto che basta per farti divertire. Insomma, è davvero un’esperienza unica, da provare.