Seleziona Pagina

Idee per decorare le bottiglie di plastica

Idee per decorare le bottiglie di plastica

Stai valutando l’idea di iniziare il fai da te e riciclare qualche bottiglia per creare qualche oggetto carino ? Allora lascia che ti dia delle Idee per decorare le bottiglie di plastica, anche se non sei ancora un grande esperto del fai da te.

Le bottiglie di plastica sono degli imballaggi che si possono riciclare. Questi, infatti una volta gettati, vengono raccolti dalle aziende di rifiuti, che provvedono a dargli una seconda vita

Specchio

Lo specchio è un accessorio che potete decorare con le bottiglie di plastica. L’idea creativa è quella di renderlo unico e originale, ma allo stesso tempo utile. Per fare la decorazione occorre che vi procurate uno specchio, delle bottiglie di plastica e della colla.

Dopodiché, tagliate le bottiglie partendo dal collo e ricavate tanti cerchietti. Quest’ultimi vi serviranno per costruire la cornice dello specchio, realizzando così una forma a fiore.

Pallina di Natale

Decorare una pallina di Natale con le bottiglie di plastica è un’idea singolare. Per farla occorre che vi procurate una sfera di polistirolo, oppure riciclate una pallina vecchia. Procedete tagliando la bottiglia di plastica.

Prendete un coltello e tagliate la bottiglia partendo dal fondo e ricavate tanti cerchietti. Tagliateli a pezzetti, spalmate della colla e attaccateli sopra la pallina.

Fate asciugare per due ore e spruzzate dello spray argentato per decorazioni natalizie.

Albero di Natale

Un’altra delle idee creative è quella di decorare un albero di Natale con le bottiglie di plastica. Il metodo è facile e i materiali da adoperare sono pochissimi. Per prima cosa fate la sagoma dell’alberello.

Quest’ultima la potete fare di gomma piuma o di cartone. Dopo, prendete una bottiglia e formate delle spirali. Mentre con il fondo e il collo ricavate tanti decori. Infine, sistemateli attorno all’albero.

Cestino

Un cestino decorato con delle bottiglie di plastica risulta una creazione particolare. Per farlo bisogna adoperare una bottiglia di plastica come base e una seconda per le decorazioni.

Quindi, tagliate a metà il primo contenitore e rivestitelo con della stoffa a piacere. Mentre per fare l’abbellimento, ritagliate il fondo dell’altra bottiglia. In questo modo otterrete la forma di un fiore. Coloratelo con dei colori acrilici e attaccatelo con della colla nella parte anteriore del cestino.

Ghirlanda natalizia

Decorare una ghirlanda natalizia con delle bottiglie di plastica è una delle idee creative più belle. Per farla basta eseguire pochissimi passaggi. Quindi prendete delle bottiglie di plastica e ricavate una spirale.

Tagliatela con una forbice o con un coltello. Dopo, attorcigliatela attorno a una sagoma di cartone rotonda. Fermate con una spilla o con la colla a caldo. Infine, decorate la ghirlanda con un fiocco rosso. Altre idee per riciclare bottiglie di plastica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *