
Come decorare una ringhiera esterna per natale

Come decorare una ringhiera esterna per natale
Vuoi decorare la ringhiera esterna per natale ? Bene, vediamo idee su Come decorare una ringhiera esterna per natale .
Se il vostro balcone dispone di una ringhiera, allora le possibilità di decorazione sono varie e infinite. Su di essa è possibile fissare sia ghirlande, festoni e vari ornamenti. Le lanterne e fili di luce sono un must indispensabile.
La sera è il momento ideale per accendere e far brillare il proprio balcone. Ormai, il tempo del Babbo Natale che si arrampica è completamente fuori moda. Al giorno d’oggi si opta per delle decorazioni moderne e chic. Anche le ghirlande di luci può essere fissata sulla ringhiera. Accendete le luci e fate brillare. Se preferite potete tranquillamente realizzare voi stessi la ghirlanda.
Le palline natalizie sono una valida alternativa.
Ad esempio le ringhiere, interne ed esterne. Ma come addobbare le ringhiere per Natale? Ecco a voi 5 idee interessanti e originali che renderanno ancora più magici i vostri ambienti!
-
Palline di Natale
Il primo, tradizionale, elemento che possiamo utilizzare per decorare le nostre ringhiere, sia interne che esterne, sono sicuramente le palline. Quelle che utilizziamo per l’albero andranno benissimo e possiamo decidere se farle scendere singolarmente lungo la ringhiera oppure se abbinarle a delle composizioni con l’aggiunta di pigne o rami di pino.
- Rami di pino
Altra decorazione natalizia da apporre sulle ringhiere sono i classici rami di pino, anche in questo caso decorati con luci, palline, pigne, ghiande o piccole lanterne, a seconda dei nostri gusti.
- Luci
Le luci sono molto indicate come decorazione per le ringhiere esterne, visibili anche di notte. Tuttavia, possono essere utilizzate anche per quelle delle scale interne di casa, da sole ad avvolgere la ringhiera oppure abbinate ad un ramo di pino. Per un effetto ancora più suggestivo, posizionate delle lanterne ai piedi delle scale.
- Ghirlande
Anche le ghirlande, normalmente utilizzate sulle porte d’ingresso come addobbo natalizio per eccellenza, possono essere usate per arricchire una ringhiera. Una sola posta al centro oppure 3 intervallate, renderanno le tue ringhiere più natalizie che mai.
- Calze della befana e bastoncini di zucchero
Infine, le decorazioni più amate dai bambini: calze della befana e bastoncini di zucchero colorati! Posizionateli sulla vostra ringhiera appese ad un nastro di raso o anche ad un ramo di pino. Arricchiranno la vostra ringhiera e potranno essere riempite quando arriva la befana!